Da quando pesco al canale di fiumicino non mi ricordo un annata così.
Poche catture sporadiche e di taglia veramente modesta.
Ultimamente però qualcosa sta cambiando niente di eccezzionale ma qualche pesciotto se pescato a dovere esce fuori.
L'altra sera mi sono recato al canale di fiumicino prima della partenza delle paranze per sfruttare proprio la partenza delle stesse per vedere qualche mangiata mi sono posizionato al confine con il molo alto con la 10 mt per prendere un pò di corrente in più, dato che la stessa era veramente ridicola, non che a 10 era fortissima ma un pò di più c'era.
Incomincio a montare subito e incomincio a pasturare la lenza è da un grammo e mezzo sul metro e mezzo sondo sull'ultimo pallino un bigos e via. La corrente non è molta ho dovuto mettere un bb ed è stato sufficiente .
Intanto i pescherecci incominciano a partire ma come al solito il nulla più totale, intanto arriva Enrico (bavosa) con la nuova canna la Fiumara di 12 metri devo dire che non è una canna che preferisco tanta pubblicità ma mi sembra più una canna per negozianti che una canna per pescatori.
Ci posizioniamo più su ma sempre il silenzio più totale. Per risvegliarci dal torpare Enrico decidere di andare a prendere due bei caffè al suo ritorno controlla la canna e vede il biga allungato segno che qualcosa ha gradito e la notizia un pò mi riattiva e ricomincio a pasturare con più enfasi. Tempo due minuti e il tappo parte.. SBAMMMM... Eccola è in canna da come tira è un bel pesciotto e alla bilancia farà 700 gr
Alla fine non è andata malissimo anzi confronto alle altre uscite è andata di lusso!!!!
Nessun commento:
Posta un commento